sabato 11 dicembre 2010

Corian Eco casa

Karim Rashid

"È difficile per un designer definire il suo stile… Ho sempre definito il mio lavoro come minimalismo sensuale, ma anche tecno-organico e info-estetico.  Cerco sempre di mantenere un certo livello,  anche solo una sfumature di originalità o d'innovazione, sia che si tratti di un nuovo materiale, di un nuovo comportamento umano o di una forma,  di un metodo di produzione. Se posso inserire più di uno di questi elementi in un progetto, sono doppiamente soddisfatto…. Il design è il nostro paesaggio intero costruito.  Il design è plasmare la contemporaneità"


Iconica designer Karim Rashid ha collaborato con Dupont per la progettazione di uno spazio di vita ecologico per il futuro. Svelato durante la Milano Design Week, la residenza Smart-ologic è composta da una serie di nuovi Corian eco materiali che sono composti di materiale riciclato.
Il residence Smart-ologic è stato progettato per mostrare la forza e versatilità di due nuovi eco-materiale, Eco-terrazza, che si compone di materiali ricilati per il 25% ed Eco-calcestruzzo, che contiene il 14% di materiale ricliclato. Rashid ha progettato anche diversi prodotti futuristici che vengono visualizzati all'interrno della casa come una bicicletta a forma libera e uno stand della pianta di blob-tastic.









http://inhabitat.com/karim-rashid-unveils-corian-eco-house-at-milan-design-week/corian15-2/
http://www.youtube.com/watch?v=m32iI-dSwiE

Nessun commento:

Posta un commento